ONDE D’URTO

Le ONDE D’URTO sono impulsi pressori di intensità minima fatti convogliare sul tessuto oggetto di terapia. Dopo le applicazioni si ottiene un effetto antalgico immediato indotto da un’inibizione dei ricettori nervosi atti alla trasmissione della percezione del dolore.
Un ulteriore ed importante effetto è la stimolazione della nascita di nuovi micro vasi sanguigni.

INDICAZIONI

• Gomito del tennista: tendinopatia dell’origine dell’estensore comune del gomito laterale;
  • Gomito del golfista: tendinopatia dell’epicondilo mediale del gomito;
  • Dolore alla spalla subacromiale: patologia della cuffia dei rotatori, tendinosi della cuffia dei rotatori e sindrome da conflitto della spalla;
  • Tendinite calcifica della spalla: patologia dolorosa, acuta o cronica, caratterizzata dalla presenza di calcificazioni sui tendini della cuffia dei rotatori;
  • Dolore lombare;
  • Sindrome dolorosa del grande trocantere (GTPS) include una serie di patologie dello spazio pertrocanterico laterale dell’anca, come lacerazioni del gluteo medio e minimo, borsite trocanterica e anca a scatto esterna;
  • Dolore al ginocchio: tendinopatia rotulea, sindrome da stress tibiale mediale, sindrome di Osgood-Schlatter (OSD);
  • Tendine d’Achille: tendinopatia inserzionale dell’achilleo, tendinopatia mediale del tendine d’Achille;
  • Fascite plantare: patologia dolorosa, acuta o cronica, della fascia plantare che va dal tubercolo calcaneare mediale alle falangi prossimali delle dita.
  • Per informazioni e prenotazioni: Contatti
  • Per i pazienti problematici proponiamo trattamenti a domicilio

Iphysio è … #Voglia di Stare Bene