Tutti in palestra con Iphysio!

Uno dei punti di forza di Iphysio è capacità di evolversi e di andare incontro alle esigenze di pazienti e clienti: “Iphysio – spiega la dottoressa Giovanna Malchiodi Albedi – nasce come studio fisioterapico, ma da sempre l’approccio sportivo è stato parte integrante del nostro DNA; l’esigenza di avere una palestra è nata praticamente subito, in quanto lavorando molto con gli atleti l’aspetto di riatletizzazione e di accompagnare lo sportivo al ritorno all’attività agonistica è stato un punto fermo sin dai primi mesi di attività. Con il tempo – continua Malchiodi Albedi – abbiamo ampliato sia gli spazi sia il materiale a disposizione. Entrambe le sedi, quella di Verbania e di Mergozzo, hanno a disposizione diverse strutture, ad esempio nella sede di Verbania abbiamo una parte di attrezzatura che permette di effettuare lavori aerobici come la cyclette, la recline, il tapis roulant, e strutture per esercizi di forza, quindi pressa, leg extension, lat machine, pectoral, panca piana, insomma tutte le strumentazioni che permettano di effettuare ogni genere di lavoro”.

Anche gli esercizi a corpo libero sono fondamentali sia nella fase di rieducazione sia in quella di mantenimento: “Nelle nostre palestre – conferma Malchiodi Albedi – disponiamo di tutti i principali attrezzi per svolgere questo tipo di esercizi: kettlebell, elastici, fluiball, tavolette propriocettive e molti altri: disponiamo insomma di tutto l’equipaggiamento che si trova normalmente in una palestra di qualità”.

Alla ricca dotazione di strutture si affianca come di consueto l’ormai conosciuta professionalità dello staff di Iphysio: “La parte di palestra viene gestita – sottolinea Malchiodi Albedi – sia proponendo attività in gruppo, sia individuale. Fisioterapista e laureato in scienze motorie valutano di comune accordo il programma da seguire, in base agli obiettivi che possono essere di dimagrimento, di rinforzo o di riatletizzazione post infortunio. Valutati gli obiettivi viene preparata una scheda che viene firmata dal fisioterapista e viene poi proposta all’interessato”.

Per dare la più ampia disponibilità di utilizzo delle strutture l’accesso alla palestra è libero, dalle 8 alle 21 tutti i giorni, il sabato fino alle 15, domenica esclusa. Per quanto riguarda i prezzi l’abbonamento l’annuale costa 25 € al mese, un prezzo sicuramente concorrenziale che permette inoltre anche di essere seguiti, come sempre accade in Iphysio, da personale altamente professionale e laureato.

I nuovi corsi sono partiti il 30 agosto: sono circa 90 ore di attività settimanali di Group Training, è possibile effettuare una prova gratuita!

Per qualsiasi informazione contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *