Ritorna Iphysio Ossola Trail!

Un grande ritorno per tutti gli appassionati di trail running! Nel 2022 si disputerà Iphysio Ossola Trail, gara da tempo entrata nel cuore degli appassionati del territorio e non solo: ne parliamo con il Responsabile del Percorso, Carlo De Giuli.

Iphysio Ossola Trail ritorna dopo due anni di stop dovuti al COVID – spiega De Giuli – e sarà un ritorno, diciamo così in sordina; all’inizio avevamo pensato a un vertical, poi abbiamo optato per l’organizzazione di una 22 km, in sostanza il percorso dell’ultima edizione disputata, quella del 2019, flagellata da una pioggia intensa che ci aveva costretto a optare per un percorso unico, appunto quello da 22 km; il tracciato, nonostante le condizioni meteo, era comunque piaciuto molto”. Quella del 2022 sarà per noi – continua De Giuli – una edizione di transizione: abbiamo in mente infatti un progetto che attualmente è in fase di lavorazione e che annunceremo prossimamente. Era però necessario tenere vivo Ossola Trail nel frattempo, dopo ben due anni di stop, e questo percorso è a nostro avviso, sia dal punto di vista organizzativo, sia per gli atleti, la scelta ideale”.

Come molte altre gare Ossola Trail è stato fermato dalla pandemia COVID: “Purtroppo nel 2020 la nostra gara si sarebbe dovuta disputare nel bel mezzo del primo lockdown, mentre nel 2021 non c’erano ancora le condizioni per organizzare l’evento in sicurezza e tranquillità. Confesso che eravamo un po’ sfiduciati e che stavamo per dire addio all’Ossola Trail, poi fortunatamente è tornato ancora l’entusiasmo e siamo ripartiti con ancor maggior vigore!”.

Come sempre, quando si parla di Ossola Trail, Iphysio c’è: “La fondatrice di Iphysio, Giovanna Malchiodi Albedi, è ormai uno dei pilastri dell’organizzazione – spiega ancora De Giuli – e ha sempre sostenuto il nostro evento: l’evoluzione naturale di questo rapporto ha portato Iphysio a diventare title sponsor di Ossola Trail!

Segnatevi la data allora: Iphysio Ossola Trail si terrà il 10 aprile 2022 con partenza alle ore 9.00 dal lungo lago di Mergozzo, dove sarà posizionato anche l’arrivo.

Noi – conclude De Giuli – abbiamo fissato un numero chiuso a quota 400 iscritti: speriamo di raggiungerlo, sarebbe davvero un bel segnale! Come sempre noi faremo del nostro meglio!

Tutte le info relative alla gara sono disponibili sul sito www.ossolatrail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *