Il nostro studio è sempre più punto di riferimento per lo sport del territorio: in questa estate 2023 siamo stati partner di molti eventi di alto livello in Italia e… non solo!
Dal 6 al 9 luglio infatti si è tenuto nella splendida Barcellona un clinic a cura di Paddle Verbania: insieme ai giocatori e allo staff della società sportiva era presente anche la Dottoressa Giovanna Malchiodi Albedi che ha accompagnato gli atleti dando loro preziosi consigli sia sulla preparazione prima delle partite sia per il recupero post gara.
Sempre in collaborazione con Paddle Verbania, Iphysio è stata partner della Summer Padel Cup disputatasi dal 17 al 23 luglio.
Ma il vero protagonista dell’estate è, ovviamente, il beach volley, che Iphysio ha sostenuto in diversi eventi, dal Torneo del 9 luglio del CSI Baveno, di cui il nostro studio è stato partner e sponsor e che ha fatto da apripista per la collaborazione che partirà a settembre con il CSI Verbania e la squadra di 1^ divisione del CSI Baveno.
L’evento più importante, non solo dal punto di vista sportivo, è stato ancora una volta il Beach for Babies, che si è svolto a Verbania dal 31 luglio al 6 agosto e che ha raccolto ben 100.000 €! Queste risorse saranno utilizzate per la costruzione di un Parco Giochi inclusivo per tutti i tipi di abilità e disabilità, che verrà realizzato a Verbania, e per dare un sostegno alla ricostruzione di un parco giochi nel territorio della Romagna.
In questo prestigioso e importantissimo evento Iphysio è stato partner, non solo nei giorni del torneo, ma anche durante il CAMP Road to B4B Young, al quale hanno partecipato 7 coppie poi in gara al B4B Young: sotto le direttive di Marco Miani ed Emily Velsanto i ragazzi e le ragazze hanno imparato a gestire la dinamica del gioco in coppia oltre che i fondamentali del beach volley.
Iphysio ha partecipato in grande stile al CAMP che ha aperto il B4B, curando il riscaldamento dei piccoli atleti insieme alla madrina del Torneo, Linda Cabassa, e al Direttore Tecnico del B4B, Alberto Franzini, per poi essere presente tutta la settimana con varie iniziative per coinvolgere atleti, pubblico, sostenitori e anche i più giovani con il truccabimbi.
Ma non è finita: come abbiamo già raccontato, Iphysio è stato anche sponsor dell’AUB/Summer League e di diversi tornei serali, come quello dell’11 agosto sponsorizzato in esclusiva dal nostro studio e il King & Queen del 13 agosto.
Uno degli appuntamenti clou dell’estate è stata la MEHT svoltasi il 29/30 luglio in Valle Anzasca con la partecipazione di centinaia di Trail Runners giunti da tutta Europa: Iphysio è stata Official Rehab Partner dell’evento organizzato da Sport Pro-Motion, ed era presente con ben tre operatori situati a Ceppo Morelli e a Macugnaga.
Mentre l’estate ormai inizia la sua fase finale, Iphysio sta attivando altre importanti partnership: continuate a seguirci per rimanere aggiornati!