Iphysio e Radio RVL, binomio vincente!

È da poco partita una nuova avventura per Iphysio e Giovanna Malchiodi Albedi: tutti i martedì alle 8.20 e il giovedì alle 12.20 su RVL La Radio va infatti in onda Iphysio è voglia di stare bene, una trasmissione dedicata al benessere che vede protagonista la nostra Giovanna!

Non è la prima esperienza radiofonica per me – spiega la fondatrice di Iphysio – quando collaboravo con Igor Volley ero spesso ospite, il giovedì sera su Radio Onda Novara, di una trasmissione in cui parlavo di diversi argomenti, dai lavori svolti per la prevenzione degli infortuni delle ragazze, alla preparazione atletica fino al recupero post infortunio e tanto altro ancora”.

Ora questo ritorno in grande stile sulle frequenze di RVL La Radio: “L’idea è nata un po’ per caso – continua Malchiodi Albedi – ci siamo resi conto che, soprattutto in questo periodo così particolare, c’è una forte richiesta di una rubrica sul benessere anche alla radio, che a dispetto dell’età è ancora uno dei media più apprezzati; ne abbiamo parlato con gli amici di RVL… e siamo partiti!

Iphysio è voglia di stare bene è divisa essenzialmente in due parti: “La prevenzione dagli infortuni – spiega ancora Malchiodi Albedi – sarà il filo conduttore unico, ma da una parte tratteremo argomenti di carattere generale; nelle prime puntate abbiamo parlato per esempio del dolore al collo che può essere causato dallo smart working, come prevenire i dolori lombari e anche di come arredare la casa per ridurre gli infortuni da caduta! Una parte della trasmissione è invece dedicata in maniera più specifica agli sportivi: abbiamo già trattato argomenti come prevenire il dolore al piede negli atleti e le problematiche legate al tennis. Insomma Iphysio è voglia di stare bene è una trasmissione che può davvero essere utile a tutti!

Sintonizzatevi su RVL La Radio e ascoltate Iphysio è voglia di stare bene: vi sentirete subito meglio!

Le frequenze di RVL La Radio

VERBANO 99.4
CUSIO 99.4
OSSOLA 90.2 – 96.3
PROVINCIA DI NOVARA 99.4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *