Iphysio e il Padel, l’avventura continua!

Sono cambiate diverse cose nel passaggio dal 2022 al 2023, ed è nata una bella partnership tra Iphysio e Verbania Padel Academy!

Ce lo spiega Federico Santini, responsabile del nuovo sodalizio: “Partiamo con lo spiegare, a chi ancora non lo sapesse, cosa è il Padel: è uno sport nato in Sudamerica una cinquantina di anni fa che, arrivato in Europa passando dalla Spagna, sta conoscendo una vera e propria esplosione. Si gioca in un campo da 20×10 – continua Federico – delimitato in ogni lato da pareti che sono parte integrante del gioco; i giocatori sono 4, divisi in due coppie, come nel doppio a tennis, e le racchette assomigliano a delle padelle, ecco da dove deriva il nome dello sport! Il Padel – continua – Federico – è uno sport adatto a tutti ed è molto divertente!

Ma dove si può praticare il Padel?

Noi – prosegue Federico – siamo a Verbania, presso il Centro San Francesco. Disponiamo di tre campi da padel: durante il periodo invernale i campi sono coperti da una tensostruttura riscaldata, mentre nei mesi più caldi dell’anno si trasformano in campi all’aperto. Con l’obiettivo di una sempre maggior diffusione di questo fantastico sport abbiamo inoltre creato una Padel Academy con corsi agonistici con ben 5 gruppi di giocatori; ovviamente poi c’è la possibilità di effettuare lezioni singole o per gruppo”.

Tante novità quindi, e lo sviluppo di una solida partnership con Iphysio: “Con Giovanna – spiega ancora Federico – c’è una bella amicizia e una forte intesa professionale: è stato naturale rafforzare la collaborazione che si basa sull’organizzazione di eventi e tornei e sulla creazione di offerte mirate per i tesserati del nostro circolo! Vi aspettiamo al Centro San Francesco a Verbania per scoprire insieme a noi il fantastico mondo del Padel!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *