Impara a correre con Olo!

Una nuova partnership per Iphsyio: è quella con Alfredo Fasolo, da molti conosciuto come “Olo”, apprezzato runner, istruttore FIDAL di atletica leggera, istruttore di primo livello per ragazzi disabili: “Da oltre vent’ anni – spiega Fasolo – mi occupo di consulenza specializzata nella metodologia di allenamento. Collaboro  con medici, ortopedici, fisiatri, radiologi, fisioterapisti, osteopati, oltre a centri sportivi e di riabilitazione come Iphysio. Migliorare le proprie prestazioni sportive – spiega ancora Fasolo – passa attraverso un percorso di più componenti in egual modo importanti. Una tabella di allenamento che tenga conto in primis della persona, di che lavoro fa, del tempo da  poter dedicare  all’ allenamento e  dell’ aspetto psicologico.  Secondo, e non meno importante punto,  la tecnica di corsa, per ottimizzare il proprio gesto atletico, rendendolo meno traumatico. A questi aspetti deve essere abbinata una buona preparazione in palestra, lavorando sul core, sulla stabilizzazione, la propriocezione, l’elasticità muscolare e l’incremento della forza, in quanto un muscolo forte ed elastico recupera più velocemente gli allenamenti, migliora la prestazione e rende meno soggetti ad infortuni. Altri aspetti di cui tenere conto per una corretta preparazione atletica sono il recupero muscolare, grazie alla massoterapia, individuando i momenti più adatti per un massaggio, e come integrare la propria alimentazione“. 

Quelli elencati da Fasolo – interviene la Dottoressa Giovanna Malchiodi Albedi – sono tutti ambiti in cui Iphysio può fornire un servizio altamente professionale, e con Alfredo siamo sicuri di aver trovato una partnership di alto profilo per dare l’opportunità, agli atleti che si rivolgeranno a noi, di ottenere grandi performance, ovviamente in relazione al proprio livello“.

Volete insomma preparare una gara di corsa su strada, in pista o un trail, provando ad ottenere il massimo da voi stessi?

Alfredo Fasolo e Iphysio sono a vostra per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi!

Info: +39 3207921507 – info@iphysio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *