Con l’inizio della bella stagione potrebbe esserci la tentazione di rilassarsi un po’, prendersi qualche pausa: ma per Iphysio e il suo staff sarà invece un’estate a pieno ritmo!
“L’attività di Iphysio durante l’estate non subirà modifiche – conferma la dottoressa Giovanna Malchiodi Albedi – avendo tanti pazienti e dovendo rispettare il distanziamento e le altre procedure anti COVID abbiamo deciso di non ridurre i nostri orari e i nostri servizi. Proseguono quindi tutte le attività di riabilitazione (fisioterapia, tecar terapia, onde d’urto, rieducazione) e si mantiene inalterata la proposta di Iphysio Gym, ovvero tutte le attività in palestra, comprese quelle con i nostri collaboratori“.
Per questi motivi non solo l’orario non è stato ridotto ma è stato anzi ampliato: Iphysio sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 16.
“Abbiamo inoltre allestito, sia a Verbania sia soprattutto a Bracchio di Mergozzo, – spiega ancora Malchiodi Albedi – un’area esterna dove è possibile lavorare distanziati anche senza mascherina: questo per favorire la gestione in sicurezza delle attività dal punto di vista COVID. Finalmente abbiamo potuto riaprire gli spogliatoi e anche questa è una bella novità. Insomma, è facile da vedere: l’attività – continua Malchiodi Albedi – non solo non si è ridotta ma anzi rispetto al recente passato sta addirittura aumentando!“
È partito anche l’Iphsyio Summer Camp che per la prima volta non ha ridotto le prestazioni riabilitative di Bracchio, che sono state quindi mantenute come nel periodo invernale. Proprio per consentire il regolare svolgimento di tutte le attività c’è stato un ulteriore incremento dello staff.
“Abbiamo deciso di mantenere la struttura di Bracchio aperta anche la mattina – spiega Giovanna Malchiodi Albedi – proprio per consentire lo svolgimento delle attività con pazienti anziani. Per il Camp inoltre c’è anche la disponibilità di una navetta che parte da Verbania Intra e permette ai bambini di arrivare a Bracchio, in uno spazio bellissimo e anche sufficientemente grande per mantenere le corrette distanze. I primi feedback dal Camp sono ottimi quindi sono decisamente soddisfatta!“
Per gli sportivi invece l’estate è spesso la stagione in cui si pongono le basi per l’attività autunnale e invernale: “In palestra – conferma Malchiodi Albedi – l’attività con la stagione calda in realtà si intensifica, poiché seguiamo la preparazione atletica di numerose società del territorio che si affidano a noi per test atletici e varie tipologie di allenamenti. Per gli sportivi non agonisti è comunque fondamentale svolgere attività anche d’estate, ovviamente facendo attenzione all’idratazione: non è buona cosa fermarsi per tre mesi! Da noi – conclude Malchiodi Albedi – è possibile proseguire gli allenamenti e farsi trovare pronti alla nuova stagione!“