Massoterapia

Il massaggio viene utilizzato, fin dall’antichità, per alleviare i dolori e decontrarre la muscolatura al fine di allontanare la fatica. Esistono numerose tecniche di massaggio:


MASSAGGIO DRENANTE

è un massaggio che va ad agire sul sistema linfatico e circolatorio ed è molto utile per combattere problemi e inestetismi quali gonfiori, edemi e cellulite. L’obiettivo di questo tipo di massaggio è quella di drenare liquidi dalle zone del corpo dove essi ristagnano, così da aiutarne l’espulsione e portare le suddette zone allo sgonfiamento. Sebbene esso venga usato principalmente per risolvere problemi legati alla cellulite, il massaggio drenante dona beneficio anche a chi soffre di problemi circolatori. 


MASSAGGIO SPORTIVO

Il massaggio sportivo è indicato per gli atleti che intendono mantenere l’organismo in salute, accelerare il processo di defaticamento dopo lo sforzo o vogliono intervenire su muscoli o tendini. Lo si può ricevere prima di una gara, come preparazione, durante le pause della competizione o dopo, per attenuare la stanchezza.


MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio che agisce in profondità sui tessuti connettivi e muscolari, con il preciso scopo di sciogliere contratture e, più in generale, tensioni della muscolatura.

  • Per informazioni o prenotazioni qui trovi tutti i numeri : Contatti
  • Per i pazienti problematici proponiamo trattamenti a domicilio